Project Description
Il reparto di assemblaggio SMT è il punto di forza della LA.DI.EL.
La politica di investimento aziendale nella scelta degli investimenti relativa alle attrezzature e ai macchinari, ha permesso a LA.DI.EL. di collocarsi sul mercato offrendo un servizio di assemblaggio con la massima flessibilità produttiva.
Diverse macchine serigrafiche e di assemblaggio automatiche consentono l’avanzamento di più commesse contemporaneamente.
La qualità dell’assemblaggio è anche garantita dal controllo del processo di saldatura, il quale viene monitorato periodicamente con il tracciato del profilo di saldatura con un profilatore termico professionale.
Alla richiesta del cliente, LA.DI.EL. è in grado di rilasciare una certificazione completa di grafico del profilo termico del processo di saldatura.
L’attuale capacità produttiva si aggira intorno ai 19.000 comp./ora con la possibilità di avere uno stato di avanzamento di 6 diverse commesse contemporaneamente.
Attrezzature reparto SMT:
Telai autotensionanti pneumtici Zelflex
- n° 3 macchine serigrafiche manuali con controllo pressione racle, angolo di lavoro racle e snap-off
- n° 6 macchine Pick-&-Place modello Quadra Laser in grado di montare componenti dallo 0402 ai QFP passo 0,4 mm. inclusi BGA e micro BGA
n° 2 forni a rifusione
Piattaforma per il controllo visivo con visore Mantis e Microscopio Leica